IL 20 Giugno alle ore 15:30
concentramento in Piazza Duca D’Aosta, Stazione Centrale, Milano
CORTEO NOEXPOPRIDE
NE’ NORMALI NE’ SFRUTTATE
SIAMO LIBERE E AUTODETERMINATE
Saremo in tante, saremo
Lesbiche, Froce, Queer, Femministe, Migranti, Trans, Seconde Generazioni, Lavoratoric* del sesso……
Scenderemo in piazza portando per strada le nostre molte e differenti identità, quelle che il sistema (v)etero capitalista mette ai margini, quelle che non si abbinano bene con la vetrina di Expo.
Rinunciamo alla rispettabilità omonormata e invaderemo le strade di Milano, perchè non siamo disposte a farci confinare nei ghetti del consumo gay friendly. Non siamo disposte a subire sui nostri corpi meccanismi di patologizzazione e medicalizzazione solo perchè non corrispondiamo a quella norma che ci vorrebbe far rientrare nel binarismo di genere e rendere accettabili.
I nostri corpi sono eccedenti e per questo favolosi!
Vogliamo creare città dove le strade libere le fanno le soggettività che le attraversano quotidianamente, con la solidarietà e le relazioni che costruiscono, e non le telecamere e la militarizzazione; una città dove i nostri desideri si possano realizzare negli spazi che viviamo e liberiamo ogni giorno da razzismo e omo/lesbo/transfobia.
Vogliamo ripartire da dove tutto ebbe inizio, da Stonewall, con la lotta e la favolosità che da sempre ci hanno contraddistinto, orgogliose come le frocie, le lesbiche e le travestite che si opposero alla violenza e ai soprusi della polizia.
I nostri desideri sono ingovernabili, la nostra libertà non è in vendita!!!
work in progress….stay tuned
http://noexpopride.noblogs.org/
https://www.facebook.com/pages/NoExpo-Pride/635191053253795