Immaginare T è un cortometraggio che nasce per dare visibilità a storie e pratiche della comunità queer che raramente hanno spazio nel mondo cinematografico.
Attraverso le esperienze di Andreas e Gea, le protagoniste, Immaginare T racconta di esperienze di transizione, mette in discussione la naturalità del genere, afferma la possibilità di sperimentare la fluidità delle identità e l’autodeterminazione del proprio corpo sessuato.
“Da un punto di vista socio – politico, decidere di narrare l’assunzione di testosterone nelle donne e nelle persone transgender si è rivelato un tema complesso e originale. La documentazione che ha portato alla sceneggiatura originale, è avvenuta attraverso libri, interviste e video elaborati da varie comunità “female to male” (da donna a uomo) e transgender a livello europeo.”
Il progetto ha bisogno di essere supportato e in questo momento è in corso una campagna di crowdfounding per completare cortometraggio.
Godetevi il teaser
e visitate la pagina https://www.produzionidalbasso.com/project/immaginare-t/ per contribuire come potete alla sua realizzazione finale!
Non credo nella verità del sesso, né maschile né femminile. Né con il testosterone, né senza. Il sesso e il genere si producono nella relazione con gli altri. Come Judith ha dimostrato, si tratta di azioni. B.Preciado 2013
(in Judith Butler e Beatriz Preciado a dibattito 2013 https://abbattoimuri.wordpress.com/2013/08/28/judith-butler-e-beatriz-preciado-a-dibattito/)